Prendere forma per dare forma                                                        
                            L’azione educativa professionale
                        
                        
                            
                        
                            
                            Armando Editore, 2011
                            
                            ISBN: 978-88-6081-807-2 
                            Formato: 14 x 20
                            Pagine: 160
                        
                        
                        
                            
                                
                                    Esito di una ricerca-azione condotta presso i servizi educativi del Comune di Gorizia, il testo presenta una specifica concezione della formazione articolata in una pluralità di figure e percorsi professionali di ordine educativo. 
Il testo espone i presupposti teorici e gli esiti pratici dell’attivazione del nesso "teoria-prassi-teoria" nel quadro della ricerca empirica svolta, finalizzata a reperire i cambiamenti generati in prospettiva epistemologica, sul piano della formazione professionale e a documentare una dettagliata analisi dell'azione educativa professionale.
                                
                             
                         
                        
                            Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche